mundiriso - logo

Mundi Riso a SIAL Paris 2024

Mundi Riso a SIAL Paris 2024

Dal 19 al 23 ottobre 2024, Mundi Riso ha preso orgogliosamente parte a SIAL Paris 2024, la più importante fiera internazionale del settore agroalimentare, giunta quest’anno alla sua 60esima edizione. 

Con più di 285.000 visitatori provenienti da ogni parte del globo, la biennale parigina si è rivelata un’opportunità stimolante per creare relazioni con molti professionisti del settore, con cui abbiamo scambiato visioni e riflessioni sul mercato agricolo e alimentare, nonché una grande vetrina che ci ha permesso di valorizzare la nostra produzione di qualità e la cultura alimentare italiana.

Protagonista del nostro corner – accanto all’ormai consolidato marchio New Kenji di riso da sushi 100% italiano – è stato infatti il nostro nuovo brand “A Tavola”, che offre referenze di riso Arborio e riso Carnaroli perfette per tutte le fasi di preparazione del risotto.

A dimostrazione di ciò, il nostro chef ha proposto per ognuna delle giornate della manifestazione una diversa ricetta della tradizione italiana, preparata direttamente sul posto. Partendo dal risotto piemontese con toma di Piode della Valsesia e nocciole Piemonte IGP, passando per il risotto valdostano con fontina e micetta, il classico risotto lombardo allo zafferano, il risotto cacio e pepe del Lazio e arrivando al risotto con salsiccia dolce di Cosenza e nduja calabrese, quello che abbiamo offerto è stato un vero e proprio viaggio nella ricchezza alimentare della Penisola, ponendo sempre l’accento sull’ingrediente fondamentale, il riso.