mundiriso - logo

“Recycle & Wear”: la sfilata di Mundi Riso e Ipsia

recycle and wear, sfilata ipsia e mundi riso

Dal campo alla passerella, il riso è stato protagonista di uno speciale evento intitolato “RECYCLE & WEAR”, organizzato dall’Istituto professionale Ipsia Francis Lombardi di Vercelli in collaborazione con l’azienda risicola Mundi Riso.

Una giornata all’insegna del riuso creativo, quella di venerdì 11 aprile, che ha coinvolto una ventina di studenti del corso Sistema Moda, oltre ad un gruppo di dipendenti della storica riseria vercellese, per mettere in piedi una vera e propria sfilata di abiti realizzati a partire da materiali di confezionamento del riso.

Divisi in quattro gruppi, i partecipanti hanno dato sfogo alla loro creatività, unendo le competenze nella progettazione stilistica e nella realizzazione dei capi di abbigliamento degli studenti del corso, parte dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy, con l’expertise dei dipendenti di Mundi Riso sulle materie utilizzate.

I risultati finali, presentati sulla passerella allestita nei corridoi dell’Istituto, hanno stupito e convinto la giuria composta da professori del corso, rappresentanti di Mundi Riso, della società Iren e di esperti del settore. E non sono mancati i momenti di divertimento, con la rivelazione delle mascotte preparate da ognuna delle squadre.

Dopo la consegna dei premi per Migliore Mascotte, Miglior Outfit, Miglior Presentazione, Miglior Portamento e Massimo Riciclo, l’azienda risicola ha inoltre consegnato all’Istituto Ipsia Francis Lombardi un assegno di €1500.

Mundi Riso è orgogliosa ed entusiasta di dare supporto ad iniziative che valorizzano il territorio e i giovani talenti della città, a maggior ragione quando toccano tematiche come la collaborazione, la sostenibilità e l’educazione all’economia circolare, che sono valori trainanti per l’azienda.